Pirateria & Crisi

Tutto quello che non è relazionato con Gemix Studio e la programmazione in linguaggi DIV in generale.

Pirateria & Crisi

Postby ebmaster » Tue Jul 13, 2010 12:08 pm

Ciao, ..una riflessione, la pirateria e strettamente collegata alla crisi nella vendita dei cd musicali e altro, e vero che internet ha favorito il diffondersi di video e musica, tra l'alto spazzatura un'offesa ai REGISTI e MUSICISTI, <esiste la videoteca> ma quello che voglio dire perchè si tenta di fermare qual'cosa che si potrebbe sfruttare, mi spiego meglio, in passato nel mio paesino vi erano diverse RADIO LOCALI, niente di particolare quattro utenti all'ascolto, ma la musica era su dischi originali, facilmente controllabili, <vuoi aprire una radio, ok tutto deve essere originale> le VIDEOTECHE ho affittato un DVD, chiedo? lo devo riportare entro la fine della giornata, NO ...questo si autodistrugge... ???? <Ma visto che lo porto a casa e posso farci quello che voglio, fammelo pagare un'Euro in più e mi rimane c....>....la libertà di coltivare passioni spinge chiunque a investire tempo e capitale. Fate pagare a chi nel DVD del vostro matrimonio non ha pagato SIAE ma ci ha guadagnato.
User avatar
ebmaster
 
Posts: 567
Joined: Wed Oct 08, 2008 12:24 pm

Re: Pirateria & Crisi

Postby CicTec » Tue Jul 13, 2010 12:22 pm

Ciao,

Bè questo della pirateria e crisi è un tema molto delicato, purtroppo il tutto è causato da una serie di "reazioni a catena", in primo luogo dal fatto che non vi siano leggi adeguate, stipendi troppo bassi, prezzi troppo alti per certe cose e via dicendo.

Putroppo questo argomento ormai spazia in quasi tutti i settori, incluso in quello informatico con il problema del software libero, il quale per alcuni lati porta benefici, ma per altri è assolutamente disastroso.

Per ritornare al tema iniziale, sè per esempio invece di vendere un film originale a 15-20€ lo vendessero a 2-3€ si annullerebbe o ridurrebbe enormemente la pirateria, perchè sè per fare una copia mi serve almeno 1€ da spendere tra DVD vuoto etc..., ne spendo 1-2 in più ed ho l'originale.

Il tema che hai aperto è molto vasto, si potrebbe parlare per ore ed ore, purtroppo la realtà è che più passa il tempo e più le cose peggiorano, non sò dove si arriverà continuando così...
User avatar
CicTec
 
Posts: 16553
Joined: Thu Jul 31, 2008 10:18 pm

Re: Pirateria & Crisi

Postby ebmaster » Tue Jul 13, 2010 9:46 pm

Non solo un problema di leggi, anzi credo che si dovrebbero ridurre visto che molte fanno solo confusione; se qual'cuno scarica un programma per una troncatrice o un software per la diagnosi di un'auto o le leggi italiane, e poi non è un avvocato non ha la macchina per il controllo degli scarichi o taglia ancora l'alluminio con la sega circolare, cosa sene fà, chi produce software lo fa solo per alcune categorie il resto non sa come usarlo, bisognerebbe fare più controlli questo si. Quando hai passione per i film e possiedi un 50 pollici full hd con surround non può accettare certe cose.
User avatar
ebmaster
 
Posts: 567
Joined: Wed Oct 08, 2008 12:24 pm


Return to Offtopic

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests